Azienda

La sede operativa della Nuova Gema S.r.l. è a Sesto al Reghena (PN), in quella che è da sempre la sede storica della Gema S.a.s. La Gema s.a.s è stata uno dei punti di riferimento in Italia per l’intero settore, operando costantemente nel solare fotovoltaico e costruendo numerosi impianti fotovoltaici soprattutto in quelle zone non raggiunte dalla rete di distribuzione pubblica, (luoghi montani o limitrofi). Inoltre sono stati realizzati molti sistemi fotovoltaici Stand-Alone per enti pubblici, quali lampioni, illuminazioni stradali, ospedali e comprensori in paesi africani.

Obiettivi Aziendali

Dall’inizio del 2007 si è aperta una nuova era per il settore delle energie rinnovabili ed in particolar modo per quello fotovoltaico. La Nuova Gema S.r.l. si prefigge di ricoprire un ruolo di riferimento come lo è stato quello della Gema S.a.s., e l'obiettivo primario è realizzare le idee della propria clientela fornendole tutti i servizi di cui necessita, dalla consulenza tecnica e studi di fattibilità, alla progettazione e alla realizzazione dell’impianto chiavi in mano, oltre che la vendita al dettaglio di moduli e strutture di supporto. Tra i molti progetti in corso, la Nuova Gema S.r.l. sta investendo in nuova tecnologia con copertura brevettuale, come ad esempio per l'esclusivo sistema di montaggio e sostegno tubolare dei moduli fotovoltaici che compongono i suoi impianti. Grandissima rilevanza stanno ricoprendo le analisi di fattibilità per la costruzione di impianti eolici, convinta che sia possibile sfruttare la forza del vento per utenze medio piccole. La Nuova Gema S.r.l. si sta impegnando da oltre un anno nella fornitura di componenti, consulenza ed assistenza tecniche per impianti fotovoltaici stand-slone (isolati) in Africa, nella regione del Sembè in Congo, e in Marocco, dove sta conducendo dei progetti per rendere energeticamente autosufficienti alcuni villaggi dislocati in zone remote. La novità assoluta di Nuova Gema è quella di fornire le infrastrutture per la ricarica delle auto, cioè delle apposite colonnine che presto saranno disponibili, oltre che nelle stazioni di rifornimento del carburante, nei parcheggi, all'esterno dei centri commerciali e nel centro storico cittadino, sotto casa, come una volta. Così, nella mezz'ora di tempo per fare un po' di shopping o una passeggiata, al costo di un caffè si potrà ricaricare l'auto e viaggiare con un'autonomia di oltre 100 km.

Organigramma Aziendale

Organigramma aziendaleDal 2007 la Nuova Gema s.r.l. parte con una implementazione di organico che conserva tutta l’esperienza di oltre 30 anni di attività, vedendo al suo interno lo stesso fondatore della Gema S.a.s., quale consulente interno, ma compone il suo staff dai tre soci ognuno con mansioni distinte. La sede operativa di Sesto al Reghena è composta dall'ufficio tecnico e dall’officina meccanica. L’ufficio tecnico si occupa di definire i preventivi e valutare le risoluzioni progettuali, inoltre è in grado di produrre tutte le documentazioni burocratiche necessarie per la validazione dell’impianto in merito al conto energia o detrazione fiscale. L’officina meccanica è il reparto in cui il personale tecnico ha la possibilità di effettuare i pre assemblaggi strutturali che verranno di seguito installati in loco all’impianto. A riguardo, come prima citato, l’azienda ha potuto collaudare negli anni un proprio iter operativo, il quale prevede il pre assemblaggio strutturale dell'impianto in sede, per poi comporre in cantiere l’intero impianto fotovoltaico, riducendo drasticamente i tempi di installazione. L’azienda dispone di personale qualificato, sia per il montaggio meccanico dei supporti sia per l’allestimento elettrico dell’impianto all'interno degli edifici. La Nuova Gema S.r.l. è quindi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente per ogni tipologia di impianto fotovoltaico, da quello isolato a quello connesso alla rete, sia in ambiente civile che industriale.

 
Indietro
FaLang translation system by Faboba